REAZIONI ALLERGICHE

10.01.2017

Una persona può essere geneticamente predisposta alle allergie, ma è necessario, perché questa si sviluppi, che entri in contatto con sostanze definite allergeni: sostanze tossiche rilasciate nell'ambiente, pollini, cibi sempre più raffinati, prodotti con aromatizzanti industriali, polveri da moquettes e condizionatori ...

Quando il nostro sistema immunitario entra in contatto con elementi estranei, si innesca un meccanismo di difesa che dà inizio alle reazioni allergiche.

Durante queste reazioni il corpo produce anticorpi che identificano questi elementi come invasori pericolosi. Gli anticorpi fanno aumentare l'attività dei globuli bianchi dando così inizio alle reazioni allergiche. L'allergia è una malattia del sistema immunitario che può coinvolgere vari organi del corpo umano manifestandosi con sintomatologie differenti a seconda del tessuto interessato: starnuti, ostruzione nasale, iperlacrimazione, prurito, tosse ...

Se periodicamente soffri di uno o più di questi sintomi probabilmente sei un soggetto allergico.

Le reazioni allergiche possono essere: lievi oppure pericolose.

Ci sono persone allergiche alla frutta secca (mandorle, noci, arachidi, ecc), al lattosio, ad alcuni fiori o erbe, a creme, a medicinali, ecc. Solo alcune persone sanno della loro ipersensibilità, altre la ignorano perché i sintomi delle reazioni allergiche sono molto lievi.

L'allergia più comune resta quella definita raffreddore da fieno, una tipica allergia primaverile dovuta hai pollini, seguita da allergie ai peli di animali domestici e veleno d'api o miele. Ma ci sono molte altre ipersensibilità a sostanze e non solo a quelle di cui sopra menzionate.

l 20% della popolazione soffre di allergia.I casi di allergia sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi 50 anni: oggi, tra il 20% e 30% della popolazione dei paesi industrializzati soffre di questi disagi.

E' stato dimostrato da studi scientifici che le reazioni allergiche sono in aumento, e  che ciò sia dovuto all'aumento delle tossine ambientali e cattive scelte alimentari e stili di vita che favoriscono l'accumulo di rifiuti acidi nel corpo. Questo accumulo di tossine non fa funzionare l'organismo in modo ottimale come dovrebbe. Naturalmente non significa necessariamente che non si verificano reazioni allergiche se purificate il vostro corpo, tuttavia, un sistema digestivo assolutamente ottimale è fondamentale per un sistema immunitario sano.

CONSIGLI:

Ecco che l'Aloe  può essere un valido alleato nella prevenzione e trattamento delle reazioni allergiche. Esso non porta solo sollievo se utilizzato ad uso topico (Aloe Vera Gelly), ma se assumiamo Aloe Vera Gel tutti i giorni ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario purificando il nostro corpo dalle tossine e facendolo lavorare in modo più efficiente.

L' Aloe Vera migliora la digestione e l'assorbimento dei nutrienti. Molti infatti soffrono di allergie perchè hanno una digestione debole che non permette al corpo di ricevere i benefici nutrizionali di alimenti e integratori.

Irritazioni della pelle come orticaria, eczema e psoriasi trovano grande sollievo dalla disintossicazione e la pulizia del fegato e dall'aplicazione di Aloe Vera Gelly o Aloe Propolis Creme.

Una dieta equilibrata e ricca di proteine ​​e verdure e povera zuccheri può aiutare a scoraggiare le allergie insieme all'uso di un buon probiotico come Forever Active Probiotic che favorisce il ripristino di una sana flora batterica.

Usa le sezioni immagini per dividere i contenuti

Assieme ai titoli, le sezioni immagini assicurano la divisione dei contenuti nel modo giusto. Le sezioni principali dei tuoi post possono essere separate da immagini, dello stesso tema della tua copertina.

Puoi anche usare la formattazione blockquote per evidenziare le fonti citate.

Ea commodi consequatur quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur at vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos.

Silvia Dal Puppo Forever Living 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia